Accogliere la vita: scelte naturali per l'amore di coppia



Sabato 7 marzo ci sarà il terzo e ultimo incontro della serie “Il dono del corpo: Amore, Intimità e Vita”. L’argomento trattato è “Accogliere la vita: scelte naturali per l’amore di coppia”, e i relatori saranno alcuni insegnanti del CLIMB Centro Ligure Metodo Billings. Il CLIMB è una organizzazione di volontariato che promuove l'insegnamento e la diffusione del metodo Billings come strumento di conoscenza dei propri ritmi di fertilità, per ricercare o rinviare una gravidanza, e vuole educare i giovani alla responsabilità verso l'amore, la famiglia e la vita.

Questo incontro non è rivolto solamente alle coppie di sposi, ma anche ai giovani e agli anziani, perché ci invita a vivere e accettare il nostro corpo “in una relazione diretta con l’ambiente e con gli altri esseri viventi. L’accettazione del proprio corpo come dono di Dio è necessaria per accogliere e per accettare il mondo intero come dono del Padre e casa comune; invece una logica di dominio sul proprio corpo si trasforma in una logica a volte sottile di dominio sul creato. (Papa Francesco, Laudato Sii, 155)

Inoltre si inserisce anche in una visione ecologica della nostra vita.

Vi aspettiamo sabato 7 marzo alle ore 17.00 nell’Oratorio della parrocchia di San Pietro Apostolo a Mazzetta (La Spezia).

Dopo l’incontro ci sarà la Raviolata alle ore 19.30 e a seguire una tombolata per grandi e piccini.

Durante l’incontro ci sarà attività dedicata per i bambini e baby-sitting.

Per info e adesioni 3515042844 o info@pastoralefamigliasp.it

Galleria e Allegati

Iscriviti all'Evento

Ragazzi compresi tra i 14 - 18 anni
Bambini sotto i 14 anni