AVVENTO - Martedì 22 dicembre



In quel tempo, Maria disse: "L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perchè ha guardato l'umiltà della sua serva"

(Lc, 1,46 - 55)

Maria, ha appreso che sta generando un figlio. E' sconvolta da questa rivelazione ma non impaurita: l'Onnipotente l'ha scelta per un servizio unico, le ha messo in grembo un dono per l'umanità intera. Dice "si" nel cuore e nell'anima. Non ha spiegazioni per se stessa e per nessuno se non che l'Onnipotente ha guardato la sua umiltà. La sua disponibilità al servizio senza perchè. E' per questo che la sua Anima magnifica il Signore. Il suo Spirito esulta in Dio. Si sente salvata per prima e portatrice di un Salvatore per l'umanità intera. Non ci sono tante parole in questo messaggio; soltanto pochissime frasi che rimandano a moti dell'animo che ogni mamma che sia onesta e sincera può confermare. Anima e Spirito.

 

Santo Spirito, Signore del tutto, visibile e invisibile ed eterno. Al posto delle mie infinite domande poni nel mio cuore e nella mia mente dei semplici "SI". Non perchè io sia all'altezza della tua onnipotenza, giacchè sono tua creatura, ma perchè io possa vivere in pace stando al mio posto come servo umile ma consapevole dell'importanza del mio compito nel tuo insondabile progetto